Estate 2016 i marchi di costumi più trendy 1

 

 

Ci siamo: l'estate è alle porte! Mancano pochi giorni alla prova costume ma non quella di cui si dice...quella vera! Quest'anno più che mai il beachwear è protagonista, non solo nei negozi ma anche negli shop online dove tutte le ultime tendenze moda mare sia per lui che per lei sono disponibili praticamente in presa diretta. Il gentil sesso è più fortunato perché può vantare una varietà di pezzi (e prezzi!) che non sono previsti per gli ometti: bikini, trikini, interi, fasce, ed ora anche gli scuba, posta la tendenza di quest'estate di declinare i costumi a indumenti sempre più tecnici e performanti, ossia con l'elasticità, la resistenza e l'originalità delle mute da surf o sub. Tanti sono i marchi nuovi e da scoprire così come altrettanti sono quelli già affermati che, come di consueto, innovano e propongono modelli frizzanti e glamour da esibire in spiaggia. Vediamo insieme quali sono i marchi da seguire e le tendenze di quest'estate.

Baci Rubati: nato sotto il segno dei mitici anni '80, il brand che trae ispirazione dall’omonimo film diretto da François Truffaut, trasforma l'anticonformismo e la libertà di una generazione in manifesto del beachwear. Costumi personalizzati dalla silhouette provocatoria incarnano lo spirito ribelle e audace di quegli anni. I giochi di contrasto giustappongono colori, fantasie, e orpelli di corsetteria inventando una collezione misurata ma mai banale. La tendenza da seguire: bikini in coordinato dagli slip mini o maxi, la culottina è ormai demodé e materiali attuali e sportivi come il neoprene, pratico e confortevole da indossare in due pezzi dalle coppe performanti e la silhouette intrigante. I costumi Baci Rubati 2016 sono quindi sexy, vezzosi e femminili. Il dna del brand si conforma perfettamente alla moda del momento.

Sucrette: come un vento caldo che soffia dal mediterraneo e accarezza la pelle portando con se tutti i profumi e la magia del sud Italia, Sucurette, marchio made in Italy nato dalla creatività di Terry Calogiuri sotto il segno di EuroJersey, presenta la sua prima collezione. Linee morbide, eclettismo anni '70, micro fantasie, giochi di luce e cristalli, un mix unico di immaginario e tradizione, danno vita a modelli semplici ma d'impatto la cui versatilità e capacità di abbinarsi a gonne e parei della stessa linea permette di avere outfit diversi per ogni occasione d'uso, dalla spiaggia all'aperitivo, fino a sera. Con gli accessori giusti ed il make-up di stagione, una gonna abbinata al triangolo diventa il look ideale per una festa in spiaggia, e semplicemente sostituendo il bikini con un intero, ecco la combinazione giusta per la cena! Eleganza, qualità e attenzione ai dettagli sono gli ingredienti di una bikini couture che sceglie la ricercatezza, di tessuti, colori e finiture sartoriali, come punto forte. La particolarità sta nei materiali Sensitive® Fabrics che garantiscono comfort, dinamicità, una rapida asciugatura, e durabilità rispetto a raggi UV e lavaggi frequenti. Per una moda mare dal lusso leggero e la sensualità magnetica.

Bikini Yess: passione e l'esperienza di un team che nella scelta dei tessuti Made in Italy lavora da oltre 20 anni, sono il punto di forza di Bikini Yess, neonato brand di costumi che sceglie il web e i social come vetrina principale. La ricerca, costante e meticolosa, unitamente all'impiego di nuove tecnologie e a nuovi processi produttivi, hanno permesso di creare una collezione PE 2016 nella quale il costume, protagonista, diviene il compagno inseparabile di un'avventura estiva che ha il mare in tutte le sue forme come location predestinata. La linea è infatti davvero ampia, sia per quanto riguarda i disegni, le cromie ed i materiali, sia per quanto riguarda la vestibilità. La tendenza da seguire: le fantasie, rigorosamente in coordinato, con disegni piccoli, a fiori tropicali, con foglie animali e rappresentazioni jungle fever, oppure con motivi new age etnico-chic, come quella del trikini etnico con anello formato dal brand.

Pin Up Stars – Poisson D'Amour: Pin-Up Stars rilancia per l'estate Poisson D'Amour, il brand nato dalla mano di Alessandra Clò con simbolo i pesciolini innamorati che, complice la fortunata collaborazione con l'influencer Chiara Biasi, sta conquistando sempre più donne. Persino top model del calibro di Naomi Campbell hanno scelto di indossare questi costumi energici e spiritosi ma con una vena romantica, ed il successo è arrivato anche alle orecchie del colosso oltreoceano della lingerie Victoria's Secret. Un'identità forte ma dolce interpreta due pezzi e e leggeri abiti monospalla dalle fantasie carioca e l'appeal retrò. Sinuose rouches che sbocciano su tessuti di altissima qualità ed il pizzo impreziosisce fasce, coppe, kimono e shorts, dando vita ad una collezione fresca e delicata.

Estate 2016 i marchi di costumi più trendy 2

Je m'en fous

Je m'en fous: è il brand di Giulia Zoppas che ruba ai vicini francesi la “nonchalance” con la quale naturalmente mixano capi essenziali dai colori puri e le silhouettes sartoriali e realizzare misé di costumi da bagno chic ma dall'inusuale irriverenza, che non si prendono troppo sul serio. Questa stagione i tessuti, sempre più tecnici, scoprono la pelle con giochi di contrasti dalle geometrie bidimensionali. Ed è proprio questa un'altra delle tendenze che si consiglia di seguire: indossare modelli dagli spazi geometrici sincopati, con incroci sull'addome e sulla schiena e tris di fasce a cingere i fianchi.

Ultima tendenza da seguire: il metal, dal freddo argento al caldo bronze, e ancora rosso, rosa, azzurro e bianco optical, le tinte metallizzate spalmate sono la rivelazione glam del momento.

Grazia