Halloween 2015 icostumi originali ultimo minuto e lo smalto per unghie da abbinare the most original last minute dresses and the nails polish to combine 1

 

 

Halloween è alle porte e come ogni 31 ottobre da qualche tempo, ci si interroga su quale travestimento proporre per la notte più paurosa dell'anno. Negli Stati Uniti questa festa che ha origine nel folklore irlandese, scozzese e gallese è celebrata come un gran carnevale ed i costumi sono i più vari e fantasiosi, senza particolari legami col mondo delle tenebre. In Italia, invece, la notte che precede la festa di Ognissanti è concepita come la notte in cui le creature del male si animano e celebrano la morte, di conseguenza i travestimenti sono tutti ispirati al mondo dell'horror. Tuttavia, affinché la maschera sia adatta ad un clima da festa, non deve fare solo paura, ma anche essere spiritosa, o quanto meno, giocosa. Se dovete inventarvi un costume dell'ultimo minuto con le cose che avete in casa tenete presente questo: i grandi classici vincono sempre. Con una vestaglia bianca, i capelli raccolti e due bei canini sarete perfette vampiresse. Biker boots, borchie ovunque, un bomberino o gilet di pelle, capelli cotonati e un po' di verde in faccia sono gli ingredienti perfetti per una zombie glam-rock. Mantello nero e maschera con glitter per il fantasma dell'opera. E poi via con lupi mannari, scheletri, fantasmi vari e streghe. Le più audaci sceglieranno i costumini sexy più gettonati come l'infermiera, la diavolessa, la gatta e tutto quello che più di scoperto troveranno nel cassetto dell'intimo. Un consiglio, osare va bene, ma fa freddo e il “troppo stroppia”. Optate magari per una guepiere dalle scollature languide ma calmierate con una gonna lunga morbida e velata. In questo modo creerete un gioco di trasparenze vedo non vedo che piace sempre molto. Per essere impeccabili dovreste curare i dettagli, realizzare un trucco adeguato, e non tralasciare la manicure. Fortunatamente i colori adatti per Halloween quest'anno coincidono con le tinte dell'autunno. I dark sono un evergreen che non può mancare. Spazio dunque al blu notte (Bleu Cobalt di YSL Beauty) e al nero, rock e glamour (OPI Lady in Black). Il rosso è un cult, declinato nelle nuance dello scarlatto e del vinaccia con sfumature tendenti al porpora (E. 817 Snap Happy di Essie Professional e Burberry Nail Polish n. 303 Oxblood). Anche quest'ultimo è uno dei colori dell'inverno soprattutto nelle sfumature del viola malva (Burberry Nail Polish n. 407 Elderberry, Ciaté London in collaborazione con Olivia Palermo), o melanzana tendente al marrone (Chataigne di Chanel, Sephora L17 Go for Bad Boys).

Un altro polish must-have è l'arancione, da quello color zucca (Color Riche di L'Oréal) a quello più intenso (Ciaté e OPI).

Per quanto riguarda le applicazioni, sì al top-coat con pagliuzze dorate che impreziosiscono il rosso e il nero opaco regalando una sensuale sfumatura metallizzata, ed all'argento, nella versione french o decoro, che illumina con lame di luce silver le unghie.

Tornando ai costumi, per chi ha voglia diqualcosa di più strano si consigliano: la sposa cadavere, il mignon cattivo e Willy Wonka della Fabbrica di Cioccolato, sono 3 costumi originali per la notte del 31. A questi si aggiungono quelli di coppia, come i protagonisti di The Birds di Alfred Hitchcock e una versione horror di Enzo Miccio e Carla Gozzi. Quale affermazione potrebbe essere più adatta in questo se non:“ Mah, come ti vesti!”.

Queste idee sono stilose e semplici da realizzare. Basta un po' di ingegno e ogni oggetto che avete in casa può diventare un elemento fondamentale per un bellissimo costume dell'ultimo minuto.

 

Halloween 2015 icostumi originali ultimo minuto e lo smalto per unghie da abbinare the most original last minute dresses and the nails polish to combine 2

 

Unghie realizzate da Priscilla Nails & Beauty

viale Umbria 22, Milano

Jack Skeletron è disegnato ma mano libera con colori acrilici su semipermanente