Le tendenze dal mondo del beauty sfilano sul red carpet della 39° edizione del Festival di Cannes. Direttamente dalla Croisette, i make-up delle star da copiare assolutamente per essere di tendenza quest'estate e i prodotti trucco sotto i 40 euro per realizzarli.

Festival di Cannes 2016 tendenze make-up i 6 beauty look più belli da copiare per lestate

 

La 69° edizione del Festival di Cannes procede a gonfie vele. Gonne spigate, star a tutta dritta, la kermesse è l'evento glamour del momento e tutti i riflettori sono puntati sugli ospiti che giorno dopo giorno si destreggiano tra red carpet, photo call, selfie in quel de la Croisette e feste patinate. Il fermento creato da tutto il via vai di celebrità in visita nella città più mondana della costa azzurra è ciò che alletta di più fotografi e amanti del vip watching, sempre pronti a immortalare con uno scatto od un giudizio i look delle star. E proprio da queste si possono trarre un sacco di spunti interessanti in tema di tendenze, sia per quanto riguarda la moda che il beauty. Salvo qualche eccezione, i make-up di quest'anno sono generalmente sobri, e anche laddove marcati, prediligono nunances calde e naturali. Abbiamo selezionato i 5 make-up più trendy da riproporre in vista dell'estate. Scopriamo dunque quali sono e perché copiarli.

1) Vanessa Paradise, trucco naturale effetto gloss. La parola d’ordine per il beauty della stagione calda 2016 è semplicità. Toni naturali e tocchi di luce, svelano la bellezza femminile in tutta la sua naturalezza, per cui ombretti chiari sui toni del pesca, un filo di mascara, una base illuminante, e un lip-gloss, diventano il pass par tout per ogni occasione, anche la più importante (Prodotto consigliato: il trattamento all’acido Glicolico Diego Dalla Palma - foto Glamour.it).

2) Lily Rose Deep, la ragazza degli anni '90. Vi ricordate Beverly Hills? I jeans a vita alta di Donna, le camicie a quadri di Brenda e i toppini che lasciano la pancia scoperta di Kelly? Bene, la moda ventura si ispirerà ai look di tendenza di quegli anni, dunque ai make up sulle nuances del terra e del mattone, con rossetti mat ed ombretti a piena palpebra che ne richiamano il colore (Prodotto consigliato: Too Faced Natural Matte palette di ombretti di Maybelline NewYork).

3) Blake Lively, Izabel Goulart, un incarnato perfetto. Il trucco semplice è ben riuscito sopratutto se l'incarnato risulta perfetto, senza impurità e imperfezioni in evidenza. Il fondotinta non deve essere invasivo ed effetto cerone, deve uniformare e coprire, restituendo alla pelle la giusta freschezza. In alternativa al fondotinta si può utilizzare un mix di illuminanti liquidi e in polvere sottilissima per evidenziare la parte superiore degli zigomi, la fronte, l’angolo interno dell’occhio, l’arcata sopraccigliare, il dorso del naso e i bordi delle labbra, secondo la tenica dello strobing, nuovo trucco per la pelle oltre al counturing, che si differenzia da esso per colori e modalità di applicazione. Il fine del trattamento è donare al viso una brillantezza che viene dall'interno idratando la cute con le creme ed eliminando l'effetto lucido con le polveri (Prodotto consigliato: Estee lauder enlighten ee crema viso 01 Light).

Un ombretto marrone intenso sfumato con del rosa, da richiamare anche sulle labbra, completeranno il beauty look perfetto.

4) Nicole Warne, labbra scarlatte. Se gli extradark sono banditi, ciò non vale per i rossi, che trovano nel vinaccia e nelle nuances del bordeaux scuro, gli alleati formidabili per un look da sera di grande tendenza. Super chic, si porta da solo, con un filo di mascara (Prodotto consigliato: Make Up For Ever ProSculpting Lip con penna 2 in uno correttore/ applicatore).

5) Bianca Balti, solo un tocco di eye-liner. Semplice è bello, soprattutto se ti trucchi col pennello! Quindi, senza troppi strati, basta una buona base ed una linea grafica ben definita per avere occhi di gatto bellissimi per l'estate (Prodotto consigliato: the pen eyeliner di 3INA, che tra l'altro ha appena inaugurato uno store a Milano, in corso Venezia).

6) Kate Moss, occhi magnetici con sfumature metal. La voglia d'estate chiama anche sul red carpet del festival del cinema dove l'ultima tendenza in vista di ombretti ha le sfumature dell'oro più caldo, il bronzo, che illumina lo sguardo con scaglie di luce irridescenti. Per uno sguardo magnetico! (Prodotto consigliato: Pupa 706 - Bronze Chepz.nut Vamp! di Pupa)

Grazia