Tempo d'estate, tempo di vacanze, tempo di sole, di mare, di aria aperta. 
E se qualcuno non può fare a meno di natura e sport, Fuerteventura (isole Canarie, Spagna) è dove deve andare.
Ci siamo recati a Fuerteventura in agosto, con una sola idea intesta: il surf. Per i principianti (e non solo), Fuerteventura è infatti la meta ideale per gli amanti di questo sport, poiché offre tantissimi spot di diversa difficoltà e, essendo cavallo di battaglia dell'isola, attrezzature a bassi prezzi a noleggio tutto l'anno. Il clima è idoneo a praticare questo sport tutto l'anno, grazie all'alternarsi stabilito delle maree.Per questo, tra tutte le Canarie, Fuerteventura è famosa per il surf (e il windsurf, anche se il primato per quest'altro sport lo detiene la vicina Lanzarote).

Corralejo

 

Sopratutto il nord dell'isola è colonizzato dai surfisti che hanno infuso il proprio stile e il proprio modus vivendi rilassato in tutte le piccole città della costa nord.
A nord ovest dell'isola troverete El Cotillo , adorabile borghetto un po' naif di pescatori, dove miriadi di vele dei windsurfer e tavole dei surfers più esperti increspano le spiagge sotto le rive scoscese. A nord est, più commerciabile, è l'immancabile Corralejo a dominare la scena, dove l'intera via principale della cittadina è un'alternarsi di negozi di surf e gelaterie o ristoranti gestiti da gente iper rilassata (un sacco di italiani hanno levato le tende dal BelPaese per stabilirsi in un clima isolano tranquillo, e mite, con temperature medie a 25° tutto l'anno).

La sera, la zona si anima di feste nei locali del paese, con tante discoteche e discopub sul bellissimo lungomare (oltre a una cena romantica o un aperitivo, anche di giorno le spiaggette li attorno, malgrado della cittadina, sono davvero piacevoli).
A Corralejo, oltre alle spiagge per principianti, potrete fare una sosta nelle dune candide de Las Grandas Playas, oppure prendere un traghetto e transitare nell'isolotto deserto di fronte, parco naturale vulcanico, l'Isla de Lobos.

Ancora, potrete passeggiare per Av. Ntra. Sra. del Carmen, la via principale di Corralejo, e fare un po' di shopping: troverete borse di paglia intrecciate a mano con splendidi disegni, e gioielli artigianali in lava vulcanica specialità delle isole.

Contatti:

Accessori in lana vulcanica da Epcot Canaria S.l. - Av. Ntra. Sra. del Carmen, 64 , 35660 , CORRALEJO , LA OLIVA (FUERTEVENTURA) (LAS PALMAS)

Borsa in paglia lavorata a mano da Dunasol - Av. Fuerteventura, S/N , 35660 , CORRALEJO , LA OLIVA (FUERTEVENTURA) (LAS PALMAS)

Accessories Fuerte

 

Grazia